Trascorrere il Natale con la famiglia, è una vera e propria tradizione anche se c’è chi ha intenzione di cambiare luogo e scegliere un’alternativa low cost.
In questa stagione particolare il mondo diventa ancora più affascinante in quanto lo spirito del Natale si presenta sia nelle piccole che nelle grandi città con mercatini, luci e addobbi.
Le mete al caldo per un Natale low cost
Nel caso in cui si desidera trascorrere un Natale sotto i raggi del sole, è possibile recarsi in luoghi come Mauritius, Sri Lanka, Madagascar, Thailandia e Cuba. Queste sono mete molto amate dei viaggiatori che preferiscono un tour low cost.
Qui sarà possibile passeggiare su spiagge chilometriche bianche, recarsi in oasi naturali splendidi e fare le escursioni sulla barriera corallina. Trascorrere il Natale lontano da casa, può essere perfetto anche senza essere costretti a spendere molti soldi. Inoltre, qui le temperature non vanno mai al di sotto dei 30 gradi, ed è quindi il posto perfetto per lasciarsi alle spalle il freddo invernale.
Ci sono poi altri mete low cost molto interessanti tra cui Marocco, l’Egitto e le isole Canarie. Quest’ultime sono molto economiche anche per una vacanza invernale. Si tratta di destinazioni facilmente raggiungibili con voli low cost che danno la possibilità di alloggiare anche senza spendere un occhio della testa. Infatti, sia che si parli della stagione estiva che di quelle invernali, le isole Canarie vengono viste come le isole dell’eterna primavera in cui è possibile sempre trovare spiagge nere e bianche e foreste rigogliose.
Trascorrere il Natale al freddo, le mete low cost
Nel caso in cui si vuole scegliere un opzione più economica, si può scegliere di trascorrere un Natale low cost in Europa andando a Monaco di Baviera o a Norimberga. Ovviamente non è un vero Natale se non si trascorre un po’ di tempo nei mercatini natalizi. Infatti, questi sono i posti perfetti dove acquistare oggetti tipici di questo periodo dell’anno oppure assaggiare i cibi locali e bevande come i vin brûlé o la classica cioccolata calda.
I mercatini risultano essere una tradizione anche in Polonia e in Varsavia, una delle mete low cost che molti turisti scelgono in questo periodo dell’anno. Infatti qui lo spirito del Natale è molto sentito poiché il 24 dicembre viene anche la possibilità di prendere parte alla Pasterka, la tradizionale messa della Vigilia di Natale.
Insomma, se non sapete cosa fare questo Natale ecco alcune idee per una vacanza low cost.