Lo scopo della Japan Airlines è quello di viaggiare senza vestiti e quindi senza zainetto, così da diminuire le emissione e andare in direzione di una gestione più sostenibile di ogni volo.
Viaggiare senza vestiti, ecco com’è possibile
La Japan Airlines ha lanciato un’iniziativa che prende il nome di “Any wear, anywhere”, ossia “ogni vestito, ovunque”.
Si tratta di un’iniziativa che va a proporre degli abiti in affitto a tutti i turisti coloro che viaggiano per lavoro verso il Giappone, così che possano trovare gli abiti comodamente in hotel al momento del loro arrivo.
Questi verranno scelti prima della partenza in base ai propri gusti e al proprio stile e dovranno essere lasciati proprio dove sono stati trovati prima della partenza. Gli abiti verranno poi presi in carico, lavati e riconsegnati a tutti gli altri viaggiatori che li sceglieranno.
In poche parole, questo è un modo per viaggiare senza bagagli. Un vero e proprio sogno per numerose compagnie di volo low cost il cui scopo è quello di viaggiare in maniera più leggera e molto più comoda. Sul sito di Japan Airlines si parla quindi di economia circolare utile per diminuire le emissioni degli aerei. Infatti, coloro che viaggiano con meno oggetti vanno di inquinare di meno.
Così facendo, un viaggio, che sia per svago per lavoro, diventa meno costoso e più sostenibile. Per fare tutto ciò, è presente un sito apposito in cui visionare tutti gli abiti disponibili che possono essere poi prenotati insieme al numero del volo e le date. Un servizio a pagamento anche se, in base a ciò che afferma la compagnia, si fa riferimento a cifre molto basse. Di sicuro si va a spendere molto di meno se si pensa al costo legato all’imbarcare un bagaglio.