Esistono alcuni oggetti che assumono un’importanza fondamentale quando ci spostiamo d’estate per recarci in vacanza al mare. Che si tratti di un giorno o di una lunga vacanza, alcuni oggetti devono fare parte del nostro kit vacanziero e non parliamo solo di costume da bagno, teli da mare e protezione solare.
Per non dimenticare alcune cose davvero importanti, prima di partire sarebbe opportuno realizzare una lista di oggetti da portare nella borsa mare per l’estate.
Gli oggetti basic da mettere dentro la borsa mare per l’estate
Sembrerà superficiale dirlo, tuttavia il primo oggetto da valutare bene sarà la stessa borsa mare per l’estate, perché dovrà essere comoda e capiente come uno zaino o una sacca, magari che sia realizzata con un tessuto impermeabile e che contenga delle tasche per separare gli oggetti tra loro e trovarli subito quando ne abbiamo bisogno.
Esistono sacche dal design molto bello che possono trasformarsi in borse da mare, sono multi tasche, leggere e comode da avere con noi al mare.
Il telo da mare è un altro oggetto fondamentale da mettere nella sacca; deve essere sottile e resistente, possibilmente impermeabile e anti sabbia, un oggetto che sia facile da piegare e da trasportare dentro la borsa e che sia anche possibile poi infilare nella lavatrice dopo una giornata di mare. Un telo da mare di questo tipo potrà poi essere usato anche durante i pic-nic come tovaglia da prato o durante le escursioni per proteggervi dalla pioggia, ecc.…
Per recarvi in spiaggia non potrete non avere con noi un paio di comode ciabatte per camminare sia sugli scogli e sia sulla spiaggia: anche in questo caso le potrete riutilizzare in tante situazioni, come dopo la doccia in palestra. Quelle migliori sono dal design monoblocco, che si asciughino velocemente e che siano morbide per il piede che vi si adagia sopra anche camminando su terreni impervi.
La protezione solare, a prescindere dal fattore di protezione, va tenuta sempre dentro la borsa mare. L’ideale è avere sia quella per il corpo, con un fattore più leggero e sia quella per viso, contorno occhi e labbra imprescindibilmente con fattore di protezione 50 o 50+, magari in formato stick dalla facile applicazione.
Gli altri oggetti fondamentali avere con noi dentro la borsa mare
Tutti possediamo uno smartphone e a prescindere dal modello, sia che stiamo fuori una giornata o per più giorni, dobbiamo avere appresso un power bank (ovvero una carica extra per smartphone e device vari) da mettere dentro la sacca mare.
Alcuni modelli sono veramente duraturi e resistenti; alcuni modelli possiedono anche 4 indicatori led integrati che indicano il livello di alimentazione e hanno torce per illuminare fino a 400 ore una volta raggiunta la carica. È importante prestare attenzione ai modelli e ai materiali con i quali sono stati realizzati, perché devono essere resistenti agli urti o alla sabbia.
Mettete dentro la borsa un semplice cappello o una bandana, perché questi semplici oggetti si riveleranno un’ottima arma: è probabile che ne avrete bisogno proprio durante le ore più calde in cui starete sotto il sole.
Se siete amanti delle nuotate e dello snorkeling, ricordatevi di prendere pinne e occhialini per stare sott’acqua. Esistono di tanti modelli di occhialini realizzati con un’ottima tecnologia e che sono molto confortevoli; assicurano inoltre una vista perfetta quando sarete sott’acqua.
Le pinne devono essere realizzate in un materiale che sia resistente e comodo.
Molte persone amano rilassarsi sulla spiaggia leggendo un buon libro, una rivista, oppure facendo parole crociate e sudoku. Mettete dunque in valigia uno di questi oggetti in base ai vostri gusti oppure, se preferite un comodo tablet, mettetelo dentro la vostra borsa e ricordatevi di acquistare qualcosa da scaricare e leggere. Alcuni modelli di tablet sono ideali perché sono stati realizzati appositamente con materiali resistenti all’acqua.
Oggetti da avere dentro la borsa mare ai quali forse non avete pensato
Forse non ci avete pensato, ma può rivelarsi davvero utile avere un kit del pronto soccorso con voi nella borsa mare per l’estate.
Il classico kit è quello che contiene guanti sterili, acqua ossigenata, garze, pinzette e forbicine da medicazione, bende, rotolo di cerotti, cerotti, cotone, laccio emostatico anallergico, del ghiaccio istantaneo e un termometro digitale. Oltre a questo, tuttavia. portate con voi qualche bustina di analgesici e di antistaminici, lo spray per tenere lontane le zanzare, magari che sia ecologico.
Prendete una crema da applicare sulle punture degli insetti, un disinfettante e un igienizzante per le mani e qualche mascherina per quando entrerete nei locali al chiuso: sono tutti dei prodotti che vi possono salvare la giornata al mare o persino l’intera vacanza.
Adesso che avete stilato la vostra lista, non vi resta che mettere tutti gli oggetti nella borsa mare e partire, godendovi la vostra meritata vacanza.