In Italia le spiagge sono numerose e magnifiche, se poi vogliamo unire sole mare e divertimento, la Riviera Romagnola offre di tutto e di più. Ma cosa costa tutto questo? Chi vive nel turismo, se ne approfitta un po’, come sappiamo, e per questo vogliamo darvi qualche regola e qualche locale carino che vi aiuteranno a risparmiare divertendosi.
- Se andate a Rimini, chiedete al bagnino di farvi pagare il lettino solo per mezza giornata. Se tornate nel pomeriggio o se andate via presto, ricordateglielo cosi avrete il lettino fino a sera assicurato senza pagarlo due volte
- Scegliete sempre gli stabilimenti con più confort; dal momento che dovete pagare lettino e ombrellone, che sia almeno incluso una piscina con idromassaggio, una zona relax o un corso di acquagym. A Rimini, lo stabilimento Tiki al n. 26 o il famoso Tourquoise, fanno al caso vostro. Consigliatissimi.
- Di sera, quando uscite, cercate un locale che non faccia pagare il costo d’ingresso. I migliori si trovano sulla spiaggia, si sta all’aria aperta e si paga solo ciò che si consuma. La zona del Porto è piena di questi locali: Rock Island, Coconuts e Tourquoise. A Riccione, zona Marano invece si trovano: Akuna Matata, Mojito e Beach Paradise.
- Non alloggiate al primo albergo che trovate. Preferite gli ostelli, allegri, colorati e pieni di giovani e se invece non volete rinunciare a un buon albergo, cercate di scegliere con attenzione
- Le cose che costano tanto in questi posti sono le consumazioni. Si va da un Mojito che costa 6 euro a uno che ne costa addirittura 8. Qui non c’è nulla da fare a meno che non seguiate la moda spagnola che prevede che vi prepariate in casa dei beveroni e che ve li portiate dietro.
- E se, a vacanza finita, non vi resta nulla per tornare a casa, via all’autostop (mai fatto da soli) che aggiungerà avventura alla vostra vacanza.