Finalmente in Italia ripartono i concerti e gli eventi live. Già nel 2022, dopo la pandemia, la musica è ripartita ma quest’anno gli appuntamenti saranno tantissimi. Da Bruce Springsteen a Vasco Rossi, da Tiziano Ferro ai Muse.
Appuntamenti:
Eccoci pronti a segnarci le date degli appuntamenti anche se per alcuni artisti si registra già il tutto esaurito. E’ il caso dei Coldplay che mancano dall’Italia dal 2017: le sei tappe del loro tour sono andate sold out in un attimo. L’appuntamento comunque è per Giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (21 e 22) e a San Siro a Milano (25,26,28 e 29).
Per il boss Bruce Springsteen invece è caccia al biglietto. Arriverà a Maggio in compagnia della sua band: il 18 al Parco Urbano Bassani di Ferrara, il 21 al Circo Massimo e il 25 Luglio all’autodromo di Monza.
Unica data invece per i Red Hot Chili Peppers che portano dal vivo i loro ultimi due album. Il 2 luglio saranno agli I-days a Milano.
Unica tappa anche per gli Imagine Dragons attesi al Circo Massimo il 5 Agosto.
Ritorneranno anche i Depeche Mode, il loro tour mondiale farà tappa all’Olimpico di Roma il 12 luglio, il 14 a San Siro di Milano e il 16 al dall’Ara di Bologna.
Pronti anche i Muse con l’appuntamento negli stadi di Roma il 18 luglio e di Milano il 22.
Tra i concerti importanti anche Sting con tre date a luglio, Mantova, Nichelino e Roma.
Atteso anche Zucchero, che sarà protagonista il 9 e 10 giugno nella sua città per ripercorrere la sua quarantennale carriera.
Tour negli stadi anche per Vasco Rossi. Il kom parte il 6 giugno da Bologna.
Anche Tiziano Ferro, dopo rinvii e cancellazioni tornerà dal vivo: quattordici date a partire dal 7 giugno da Lignano Sabbiadoro.
Marco Mengoni ha deciso di riprovarci con “Marco negli stadi”, 7 date al via dal 17 giugno.
Grandi spazi anche per Ultimo che torna dal 1° Luglio (Lignano Sabbiadoro) con 6 date, tre delle quali all’Olimpico di Roma.
Blanco, con le sue due date in programma il 4 Luglio a Roma e il 20 a Milano
Bagno di folla per i Maneskin che il 20 e il 21 Luglio saranno all’Olimpico di Roma e il 24 e 25 a San Siro con il loro tour.
Due stadi anche per Ligabue, il 5 Luglio a Milano e il 14 Luglio a Roma.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno messo in cartellone 10 date, al via il 7 Luglio da Venezia proseguendo per Milano, Firenze, Torino e Roma.
Tra i live più attesi il Marrageddon, festival immaginario di Marracash, il 23 Settembre a Milano e il 30 a Napoli.
Max Pezzali sarà al Circo Massimo il 2 Settembre e prima con un giro dei palasport italiani.
Nei palasport anche Renato Zero: 10 città per 21 appuntamenti.