Nel centro dei Caraibi, l’isola di Cuba riesce ad accogliere modernità e tradizione. Nell’intera isola troviamo sorprese incredibili dedicate soprattutto a tutti quegli sposi che vanno alla ricerca di un viaggio di nozze di lusso. Cuba è nota per i suoi edifici colorati, per le danze caraibiche e per la cucina saporita, un luogo che riuscirà a farsi amare anche per i sorrisi della gente del posto. Insomma, è questo il luogo perfetto da scegliere per un viaggio di nozze all’insegna del divertimento.
Cosa vedere e fare a Cuba
Cuba è un posto che offre molto divertimento. Basti pensare ai ristoranti pieni di vita de L’Avana oppure alla possibilità di rilassarsi sulle spiagge di Varadero.
L’isola vede al suo interno dei luoghi perfetti la visita alle anche nel corso di un viaggio di nozze. Spostarsi dal resort e andare a scoprire il fascino del centro storico di Havana, Habana Vieja, è il modo perfetto per trascorrere la luna di miele.
Il quartiere più romantico è sicuramente il Vedado, posto in cui fare una passeggiata pomeridiana così da immergersi nella ricchezza sontuosa e a tratti appariscente degli edifici. Dopo alcuni passi troverete di fronte a voi l’austerità di Plaza de La Revolucion.
Molto romantico è anche il tramonto sul Malecòn, riconosciuto come il luogo più famoso del mondo in cui cogliere l’attimo magico il quale viene visto come di buon auspicio del raggio verde.
Ma non è soltanto Cuba la città che merita di essere visitata in quanto troviamo anche Cienfuegos, conosciuta come La Perla del Sud, luogo in cui le sue architetture in stile francese neoclassico fanno sì che sia un posto molto romantico e mitteleuropea e che si affaccia su un mare limpido e senza pari. Trinidad è una località che conserva intatto il suo stile coloniale, un posto in cui si respira un’aria oziosa, calma un posto dove il tempo scorre a ritmo lento.
La parte più bella di Cuba è rappresentata dalle spiagge, lunghi chilometri di sabbia fine con acque turchesi. Troviamo poi Cayo Santa Maria insieme a Cayo Guillermo e Cayo Coco, due spiagge che lasciano senza parole.
I migliori resort di lusso in cui alloggiare durante un viaggio di nozze a Cuba
A Cuba l’industria del turismo e dell’accoglienza si è sviluppato molto velocemente durante gli anni nonostante sia rimasto inalterato il suo fascino retro tra cui le classiche auto americane anni ’50 e gli edifici classicheggianti, la musica che si ode da ogni angolo e la storia dell’arte che si vive ad ogni passo.
È il resort Royalton Cay Santa Maria ad aver ottenuto, nel 2014 il premio come miglior resort all-inclusive e un servizio di ABC News. Si trova lontano 116 km dall’aeroporto internazionale di Santa Clara, è il luogo perfetto in cui soggiornare durante una vacanza a Cuba.
Troviamo poi l’Hotel Tryp Habana Libre al centro di Havana, al Vedado, tra l’università e le principali istituzioni del paese. È questo l’hotel più grande di Cuba con i suoi 25 piani, ampie suites con vista sul Mar dei Caraibi e tre ristoranti interni. Spa e piscina.
Continuando con la nostra lista, appare il nome dell’Hotel Playa Pesquero Suite & Spa: perfetto per chi ama la natura e i viaggi ecosostenibili, l’hotel si trova nel Parco Nazionale Bahia de Naranjo.