La primavera ormai è arrivata, le giornate si allungano e le temperature si alzano. La natura è piena di colori meravigliosi, dunque un ottimo momento per concedersi un po’ di relax con il proprio amato.
Weekend Romantico al faro
Ottimo luogo in cui trascorrere un weekend. Si tratta del faro di Capo Spartivento, costruito nel 1856. Si può osservare le stelle dalla terrazza della struttura, e passeggiare tra le calette della zona.
Palermo
Sono diversi i luoghi da poter visitare, dal chiostro di San Giovanni degli Eremiti, alla visita delle Grotte dell’Addaura e al santuario di Santa Rosalia. E ancora è possibile visitare Arco Azzurro o Arco dei Baci a Capo Mongerbino. Si possono visitare le meravigliose pasticcerie palermitane o l’arco dei baci.
Biella
Partendo dalla natura, si può visitare riserva naturale Parco Burcina. Passando poi al centro storico di Biella. Si possono dunque ammirare il Pometo, ciliegi giapponesi, ortensie e rododendri del Parco Burcina e il Borgo medioevale di Biella e il Castello di Roppolo.
Weekend nella spa
Ottima meta all’insegna del relax, recarsi al Rogner Bad Blumau Hotel e Spa di Bad Blumau. Offre diverse possibilità di benessere, partendo dalla Grotta di sale realizzata con i sali del Mar Morto. La struttura offre il Lettino delle coccole e Camera romantica “Wolkenreich”.
Antico agriturismo in Toscana
Si tratta del Castello di Trebbio, edificio situato sulle colline fiorentine. Attualmente ospita una fattoria in cui sono prodotti vino, olio extravergine di oliva e zafferano. Si può passare una serata romantica con una bella cena nel ristorante del castello.
Girare Malaga in calesse
È possibile visitare centro storico e la piazza della Merced,il tutto con il calesse. Si può visitare il porto e il vicino viale della Farola, la zona balneare della Malagueta e la fortezza araba Alcazaba.
Castelli sul Lago di Garda
Altro luogo magico pieno di attrazioni. Si può fare un salto al Prato della Lizza nella rocca di Arco. E ancora si può fare una romantica passeggiata sul lungolago e visitare Castel Penede.
Via dell’amore in Liguria
Luogo romantico per eccellenza. Si può percorrere la Via dell’amore, si tratta di una strada pedonale picco sul mare all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell’area dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Visitando anche gli antighi Borghi della città si può gustare del magnifico vino locale.