Con la fine dell’estate si pensa immediatamente al Natale e alle vacanze di quel magico periodo. Anche se tutti sono da poco rientrati dalle vacanze, sembra che già la vita quotidiana sia tornata ad essere asfissiante, ragion per cui pensare alle vacanze invernali fa subito sentire meglio. Non si fa caso al termometro che arriva anche sotto lo zero, ciò che conta è staccare la spina e vivere dei momenti respirando la meravigliosa atmosfera del Natale.
Ci sono luoghi in cui si può vivere il Natale in modo più suggestivo rispetto ad altri. Abbiamo deciso di raccogliere le 8 mete in cui vivere un’esperienza fantastica, tra mercatini e tante luci natalizie. Ecco di seguito quali sono
Lapponia, Rovaniemi
Uno dei migliori regali che possiate fare ai vostri figli è sicuramente uno viaggio in Lapponia, con destinazione Rovaniemi. È il luogo ideale, in quanto è conosciuto da tutti come il luogo in cui vi è la residenza ufficiale di Babbo Natale. A soli 8km dal centro del capoluogo della Finlandia si trova la casa di Babbo Natale, mentre il suo quartier ufficiale è situato in un luogo segreto, nelle profondità dei boschi di Rovaniemi.
Estonia, Tallin
La capitale dell’Estonia è conosciuta proprio per essere la Città del Natale. Si tratta di un luogo suggestivo, in quanto proprio per la presenza di mercatini e luci natalizie straordinarie, ogni anno vengono richiamati tantissimi turisti a visitare il luogo. Tallin è in grado di trasformarsi in un villaggio natalizio e regalare un viaggio straordinario.
Repubblicana Ceca, Praga
La città di Praga, quando viene coperta dal manto bianco della neve, sembra essere un luogo che arriva direttamente dalle favole. Il Natale, la festa in cui viene trasmessa magia per eccellenza, è il periodo ideale per fare una visita alla Repubblica Ceca.
Ungheria, Budapest
A Natale la città di Budapest regala un’atmosfera da non perdere assolutamente. Un viaggio che vale la pena di effettuare, ancor di più considerando che il Danubio viene ricoperto da una grandissima lastra di ghiaccio.
Francia, Strasburgo
La città più tedesca della Francia, non solo attira i visitatori per il suo grandissimo patrimonio artistico, ma è anche un luogo in cui è possibile vivere la magnifica atmosfera natalizia. Inoltre, la città è famosissima anche per i mercatini che propone ogni anno nel corso di dicembre.
Dolomiti
Gli amanti dello sport, in particolar modo quelli invernali, non possono fare assolutamente a meno di recarsi alle Dolomiti. Un luogo meraviglioso in cui è possibile effettuare diverse attività, da quelle sportive, fino a rilassarsi nelle meravigliose spa.
Norvegia, Isole Lofoten
Per passare un Natale diverso dal solito, bisognerebbe optare per le Isole Lofoten in cui passare le vacanze natalizie sotto una magnifica aurora boreale. Un paesaggio suggestivo che vale assolutamente la pena di vedere, indipendentemente da quale sia il periodo dell’anno.
Svizzera, Zurigo
In Svizzera il Natale inizia prima, già il penultimo giovedi del mese di novembre. Ogni anno in contemporanea nelle strade della città vengono accese 12.000 luci a led bianche, blu e rosse. Queste installazioni luminose rendono l’atmosfera davvero magica.