Organizzarsi alla perfezione per un viaggio non è questione di esperienza né tantomeno di abitudine. Durante le prime ore della partenza, spesso capita di commettere alcuni errori, un qualcosa che interessante i più esperti.
Tutto ciò è dovuto a causa di una sorta di ansia pre partenza la quale ci porta a mettere in dubbio tutto ciò che abbiamo organizzato nei minimi dettagli fino ad ora. Vediamo quindi cosa bisogna evitare quando si sta per partire per un viaggio.
Cosa non bisogna fare prima di partire per un viaggio
Una dei primi errori che si commettono quando si sta per partire è quella di impostare la sveglia e controllare di aver inserito l’orario giusto per almeno 10 volte. In seguito si cerca di prendere sonno anche se l’ansia di non svegliarsi in tempo fa sì che questo sia un sonno per nulla ristoratore.
Altro errore da non commettere è quello di inserire in valigia delle scarpe nuove mai utilizzate. Meglio preferire un paio di ballerine usurate ma che sappiamo essere comode e perfette per stare in piedi per molte ore piuttosto che un paio di scarpe nuove e belle da vedere ma che ancora non dobbiamo utilizzarla e quindi non sappiamo se queste siano adatte al nostro piede o al tipo di utilizzo che ne dobbiamo fare.
Coloro che sono abituati a viaggiare con lo zaino, devono continuare a conservare questa tradizione piuttosto che scegliere di sostituirlo con un altro tipo di bagaglio. Insomma, se fino ad oggi vi siete trovati bene con uno zaino, perché sostituirlo con un trolley che non sapete essere adatto al tipo di oggetto che si ha intenzione di portare con sé?
Altra cosa da evitare di fare il momento in cui si sta per organizzare un viaggio è quello di mettersi in contatto con un amico o con un parente che vive proprio nelle zone in cui state per andare. Sappiamo infatti che, anche se l’intenzione è quella di prendere soltanto un caffè veloce, il tempo che si perde sarà molto di più di quello previsto.
Insomma, se state per organizzare un viaggio, ricordate di tenere a mente quanto appena detto così che l’intera esperienza possa essere molto più positiva e rilassante.