Weekend Romantico a Verona

Verona è una città meravigliosa nonché una delle città più romantiche al mondo, scelta da William Sheakspeare per il suo romanzo Romeo e Giulietta, a oggi è una meta per tutti i giovani (e non!) innamorati che desiderano passare un po’ di tempo insieme.

Come arrivarci

In questa soluzione vi parlerò solo di come raggiungere Verona in Treno, perché grazie a Italotreno è possibile viaggiare tra le più importanti città italiane in pochissime ore e a prezzi imbattibili.

Di seguito alcuni esempi:

  • Torino – Verona si percorre in poco meno di 2:30 ore e il costo è di circa 50 euro a persona (andata e ritorno);
  • Roma – Verona invece si percorre in poco piu di 3 ore e il costo è di circa 100 euro a persona (andata e ritorno);
  • Napoli – Verona si percorre in circa 3:30 ore e il costo è di circa 110 euro a persona (andata e ritorno);
  • Firenze – Verona si percorre in circa 1:30 ore e il costo è di circa 45 euro a persona (andata e ritorno);

Dove mangiare

Ristorante Scagliero

Piatti della cucina tipica veronese e non solo, prezzi non bassissimi ma neanche troppo alti, ideale per una cena romantica. Si trova in Via Guglielmo Marconi, 7 e dispone anche di un dehor all’aperto

Ristorante La Piazzetta

Materie prime e cibi freschi, un’osteria con le attenzioni di un ristorante con uno staff molto preparato. I prezzi sono corretti per la qualità e la posizione della struttura che si trova in Corte San Giovanni in Foro, 4/A.
Dispone di uno spazio all’aperto.

Ristorante/Enoteca Darì

Leggermente più costoso ma con un servizio molto molto interessante, dispone anch’esso di un dehor all’aperto e offre un’ottima carta dei vini e piatti veneti rivisiti, in un ambiente molto particolare. Si trova in Vicolo Cieco San Pietro Incarnaio, 5.

Dove soggiornare

Hotel Leon d’Oro Verona

Vicinissimo alla stazione di Verona Porta Nuova, l’hotel a 4 stelle è molto confortevole e ben arredato. Il prezzo è di circa 80 euro a notte per una camera matrimoniale.

Hotel Verona

Hotel a 3 stelle molto ben recensito dai clienti è una struttura molto centrale. Il costo sale e siamo sui 100 euro a notte per una camera matrimoniale.

Conclusioni

Verona vi permetterà di organizzare il vostro weekend romantico, ma anche economico. Facendo due conti la spesa per entrambi si aggirerà tra i 350 e i 500 euro (dipende da dove partite!), comprensivi di hotel, treno, pranzi e cene al ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *