6° Meeting Fiat 500 Mirafiori Torino

Era il 1957 quando l’ingegnere Dante Giacose disegnò la mitica Fiat 500, piccola utilitaria con motore a 2 cilindri e dalla velocità massima di 85 chilometri orari con una pachetta posteriore senza imbottitura. Vetri fissi e ruote prive di coppe, si trattava di una vettura dai consumi e costi ridotti con un’eccellente tenuta di strada.

Gli anni passano e la Fiat 500 viene prodotta in diverse versioni, assumendo altrettante modifiche da parte dei più grandi carrozzieri del tempo.

Nel 1984 a Garlenda, paesino dell’entroterra Ligure, nasce il Fiat 500 Club Italia ed è proprio in quel momento che inizia la leggenda. In tanti anni la mitica 500 ha saputo dare una bella e intramontabile immagine dell’Italia e della sua Città natale: Torino. Proprio in questa città e nella casa dove l’ha vista prima nascere e poi crescere, che si svolge il 6° meeting internazionale città di Torino. Infatti le piccole ma nello stesso tempo grandi auto, in grande parata, percorreranno la Pista di prova dello stabilimento Mirafiori.

La Fiat 500 sa anche essere solidale, infatti la giornata è a favore della squadra di calcio 100% formata da ragazzi/e off-therapy, provenienti dal reparto di oncologia dell’ospedale Regina Margherita.

Programma

Ore 08.00: registrazione dei partecipanti sul parcheggio FCA di Corso Giovanni Agnelli (fronte Palazzina FCA).
Foto ricordo a tutti gli equipaggi, caffè offerto dal Catering De Filippis e a seguire esposizione delle vetture per essere ammirate e fotografate dai visitatori dell’evento.
Presentazione della squadra di calcio 100% con la presenza dei ragazzi e ragazze che vi fanno parte, accompagnati dai responsabili.

Ore 10.00: inaurugazione del 6° meeting Città di Torino con la partecipazione delle Autorità.

Ore 11.00: ingresso nello stabilimento FCA, accompagnati dai Driver dello storico stabilimento Torinese. Le auto a gruppi entrano sulla pista di prova di Mirafiori per la grande parata.

Ore 12:30: uscita dalla pista e sfilata sulle strade della Città. Si arriverà presso il Mirafiori Motor Village, dove nelle sale interne si svolgerà il pranzo, preparato e servito dal Catering de Filippis.
La giornata proseguirà con premiazioni e saluti.

L’iscrizione è obbligatoria chiamando i numeri: Mauro 3392639051 / Piera 3331417030.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *